E-commerce Roma
E-commerce Roma
Aprire un e-commerce Roma è sempre più importante dato l’andamento delle vendite online, che hanno segnato un incremento importante negli ultimi anni e sono state caratterizzate dall’esplosione della navigazione da smartphone.
Oggi la maggior parte degli utenti naviga da smartphone e tablet e per questo ha assunto particolare importanza il termine mobile commerce. La ricerca da dispositivi mobili è semplice e veloce e aumentano anno dopo anno le applicazioni mobile e i siti responsive, compresa la crescente diffusione degli e-commerce Roma.
I browser di ultima generazione offrono un’esperienza utente migliorata e una navigazione intuitiva e semplificata, memorizzando abitudini e comportamenti degli utenti. Oggi le persone sono costantemente connesse a Internet e usano il web nei diversi momenti del customer journey ovvero:
- pre-vendita (si informano sul prodotto e confrontano i prezzi proposti dalle varie aziende)
- vendita (fase di acquisto)
- post-vendita (assistenza clienti, recensioni).
Ecco perché anche nel 2022 è importante aprire un e-Commerce Roma per stare al passo con i tempi e aumentare clienti, vendite e fatturato.
Quali sono i principali vantaggi dell’e-Commerce Roma?
Chi decide di contattare una web agency per la Realizzazione Siti eCommerce Roma può contare su diversi vantaggi.
- Maggior fatturato e aumento dei clienti, a patto di sapersi rendere visibili con adeguare strategie SEO e saper sfruttare l’attività di content marketing.
- Costi inferiori a quelli del punto vendita fisico dato che vengono meno utenze, bollette e spese di dipendenti oltre che del magazzino qualora si usi il dropshipping.
- Internazionalizzazione e apertura H24: l’ecommerce Roma assicura un mercato illimitato, a vantaggio anche della PMI che non deve subire la concorrenza e rappresenta un canale di vendita aperto 24 ore su 24 su scala globale.
- Vendita integrata tra online e offline e diversificazione dell’offerta, che è proposta con tecniche SEO, pubblicità sui social media, campagne PPC, newsletter e molti altri strumenti.
- Strategie di digital marketing sofisticate per trovare nuovi clienti e scenari rivoluzionari come quelli rappresentati dalla geolocalizzazione e dal marketing di prossimità, che propongono le offerte a chi si trova nelle vicinanze del negozio, o del remarketing, che parla agli utenti che hanno fatto una determinata azione: visitano il vostro sito, acquistano un prodotto online, abbandonano il carrello, scaricano un app con lo smartphone. Grazie all’e-Commerce Roma ogni azienda targetizza gli utenti e razionalizza i costi aziendali riservati alle attività di marketing e comunicazione.
- Attività post vendita e customer care: un e-Commerce Roma di successo deve comprendere un servizio di assistenza clienti preciso e puntuale, tale da aumentare la fiducia del consumatore nei confronti dell’azienda. I clienti lasciano costantemente recensioni e feedback e saperli conquistare significa anche migliorare la reputazione del negozio online.
Altri vantaggi dell’e-Commerce Roma per la PMI
Come puoi vedere i vantaggi di avere un eCommerce sono notevoli e il negozio online si trasforma in un punto vendita con un raggio d’azione illimitato, capace di conquistare non solo il mercato nazionale, ma anche quello internazionale. Il negozio è sempre aperto e attivo, il cliente si serve da solo e questo permette di fare prezzi più vantaggiosi per prodotti e servizi, dato che non c’è la consulenza del venditore.
Nel 2022 basta uno smartphone per fare acquisti online da qualsiasi luogo e il budget da investire per lo Sviluppo Siti Ecommerce Roma è alla portata di ogni azienda. In questo modo Internet e la vendita online aiutano la crescita aziendale e professionale.
Perché realizzare un e-commerce roma
Perché sempre più clienti comprano online?
Il motivo principale è la vasta scelta di prodotti e la maggior reperibilità online anche di articoli di nicchia, che non sempre si trovano nel punto vendita tradizionale, ma non solo. Sull’eCommerce Roma l’azienda può proporre promozioni sempre aggiornate e da pubblicizzare su web, social media e email marketing.
Inoltre l’acquisto online è comodo e permette una scelta senza fretta per trovare il miglior prodotto e prezzo, confrontandolo con altri sul mercato e scegliendo quello con spese di spedizione più basse.
Con cosa creare il negozio online?
Una web agency specializzata come Romaweblab consiglia di creare il negozio online con WordPress e WooCommerce, l’integrazione ideale a vendere prodotti reali e virtuali, da quelli fisici a ebook e corsi. Non solo. Chi sceglie WordPress può gestire variazioni di prodotto per taglia, colore, misura e prezzo diversificato per ogni variazione e calcolare spese di spedizione tasse, ma anche generare codici sconto, per invitare i clienti a nuovi acquisti o per dare vita a campagne promozionali.
L’unica cosa da ricordarsi è quella di evitare la Creazione Siti Ecommerce Roma fai da te: solo rivolgendosi a professionisti la creazione eCommerce diventa non più un costo, ma un investimento capace di portare al successo dell’azienda nel breve, medio e lungo periodo. L’eCommerce che vende è un negozio online che i professionisti di Romaweblab studiano in ogni dettaglio per il raggiungimento degli obiettivi di business.